Chi sono

s

 



TERESA LAVIOLA

Da quasi vent'anni è appassionata di tutte le dinamiche che occupano la famiglia e i minori ed è particolarmente attenta alle problematiche ai disagi delle donne, in special modo le violenze. 

E’ una formatrice, una mediatrice familiare e un’avvocata attenta ed entusiasta nella gestione dei conflitti ed è impegnata in un’incessante ricerca sulle strategie migliori attinenti al contrasto della violenza sulle donne e ad un potenziamento delle risorse delle stesse. 

Intraprende un nuovo percorso e decide di dedicarsi altresì all'esperienza della meditazione Kundalini soprattutto in situazioni di forte stress emotivo e in condizioni di malattia che diffonde anche tra i suoi assistiti quale coronamento professionale e umano di aiuto alla persona che a lei si rivolge. 

La sua esperienza, la sua conoscenza e il suo stile nella professione dal punto di vista tecnico, umano e creativo permettono di trarre beneficio anche situazioni più complesse. 
Come formatrice, family trainer, avvocato per la famiglia e i minori, Teresa mette esperienza, creatività e amore a disposizione del prossimo. 

Teresa collabora in contesti socio-sanitarii anche pubblici (AUSL) con uno staff di professionisti psicologi e pedagogisti per una tutela efficace e totale della famiglia e dei minori. 
Ha organizzato, relazionato e curato il seminario di studi “Diritto di relazione, L’Avvocato tecnico della gestione del conflitto” (marchio registrato) per una cultura della gestione costruttiva dei conflitti in diverse città italiane; Si occupa di attività di docenza per l’Ordine dei medici pediatri in “conflittualità, abusi e violenze familiari”. 
Ha svolto altresì attività di docenza sulla gestione dei conflitti per i dirigenti e i funzionari abruzzesi presso la Scuola Penitenziaria di Sulmona; Ha curato e sviluppato progetti di mediazione scolastica “Si salvi chi può” con gli alunni e le insegnanti per le scuole medie di Pescara.

Teresa è compagna di Sandro De Vincentiis, ingegnere civile, da ben ventisei anni e ha coronato la gioia di essere madre di quattro meravigliosi ragazzi. La famiglia vive a Pescara.

Leave a Reply